Storia Guide Racconti Saggi Poesie Psicologia Informatica Varie
 
 
Home
Catalogo
Contatti
Video
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
Racconti

Titolo: La punta del Vento
Autore: Massimo Chiriatti
Argomento: Saggi
Descrizione:

Il maresciallo Giulio De Marco divide la propria solitaria esistenza tra Torre San Marco, immaginario borgo di mare, circondato da sconfinati vigneti e da ulivi secolari, nella provincia del nord Salento e Martano paese della Grecìa Salentina, arricchito dai palazzi gentilizi in stile barocco, dove comandante della locale stazione dei carabinieri.
Personaggio controverso e misantropo, con un passato familiare doloroso e travagliato, affronta due nuovi casi nella sua Martano: la scomparsa della bambina Mirella Pezzuto e l'aggressione alla bellissima Teresa Magurano. Le articolate indagini sveleranno l'identità dell'autore dei due crimini infami; la soluzione si dimostrerà complessa, per gli intrecci e le situazioni generate per sviare l'investigatore. In parallelo con le indagini, emergono contraddizioni nell'animo dell'inquirente, combattuto tra l'amore quasi impossibile di Rosa, porto franco, approdo e stella polare del suo destino e Melania, avventuriera e temeraria, con due brillanti al posto degli occhi.
La "Punta del Vento" risulterà il luogo perfetto dove gli enigmi e le passioni faranno breccia segnando tutta l'ardente storia e le ultime righe del romanzo.

Pagine: 200
Formato: 12x20
Anno: La punta del Vento
Isbn: 978-8895545-90-1
Prezzo: 15,00  €
 
 
Edit Santoro - 2013 - editsantoro@libero.it